Chi siamo

La Società Cooperativa si propone di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale del cittadino, attraverso la gestione dei servizi socio-sanitari ed educativi e attraverso lo svolgimento di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
Nell’ambito di problemi della disabilità sociale, la Cooperativa Sociale persegue la de-istituzionalizzazione e la prevenzione alla istituzionalizzazione (...) di promozione della salute mentale e di riabilitazione sulla base della predisposizione di progetti riabilitativi individualizzati. (Art.4)

Storia

La Cooperativa Sociale “Santa Rita” nasce nel Giugno 2016 dal desiderio di alcuni ragazzi di concretizzare quanto avevano appreso nel corso delle innumerevoli esperienze di volontariato sociale.

Di questi uno in particolare, che sarà poi il presidente della Cooperativa, aveva un’idea, un sogno quello di aiutare e sostenere l’altro meno fortunato, il debole, l’emarginato…

La scelta del nome deriva da Santa Rita la santa dei casi impossibili, Ella è una delle Sante più amate ed è oggetto di una straordinaria devozione popolare perché è molto amata dal popolo che la sente molto vicina per la “normalità” dell’esistenza quotidiana da Lei vissuta, prima come sposa e madre, poi come vedova e infine come monaca agostiniana.

Obiettivi

La nostra missione è quella di sostenere le esigenze delle fasce più deboli, assicurando il massimo livello di servizio e professionalità grazie ad operatori selezionati.

Migliorare la quotidianità del paziente e delle famiglie che si fidano prima e si affidano alla nostra associazione.

Puntiamo a diventare sempre più un punto  di riferimento per le esigenze assistenziali della comunità.

COOP. SANTA RITA PER IL SOCIALE

La Coop. sociale Santa Rita sostiene l’associazione MAI SOLI in percorsi di recupero e di sostegno per persone bisognose, unisciti a Noi.